Laboratorio EUROIMMUN fornisce ai clienti di EUROIMMUN ITALIA servizi di approfondimento analisi e Immunoistochimica (IHC) quando necessario.
Nel 2018, sono stati eseguiti 295 test in totale (per 95 campioni) e 8 in IHC. Nel 2019, il numero di test è salito a 700 test (285 campioni) e 52 in IHC (dati aggiornati a ottobre 2019).
La parte di formazione è gestita da EUROIMMUN Academy dove esperti qualificati nella diagnostica di laboratorio medico forniscono una formazione teorica e pratica intensiva ad alto livello scientifico.
I corsi di formazione comprendono tutti gli argomenti, dai quadri clinici alle strategie diagnostiche, ai reagenti, alle soluzioni di automazione e alla generazione di flussi di lavoro basati su software di laboratorio.
Laboratorio EUROIMMUN fornice quindi la parte di interpretazione pratica dell’attività di laboratorio.
Validazione di nuovi protocolli diagnostici con kit EUROIMMUN
L’installazione dello strumento per la Chemiluminescenza EUROIMMUN RA Analyzer nel nostro laboratorio, ha creato l’opportunità di eseguire uno studio di confronto, dove saranno analizzati 400 sieri, delle metodiche in collaborazione con il KOL.
Lo scopo di questo studio è valutare l’accuratezza diagnostica della rilevazione della transglutaminasi anti-tessuto (IgG / IgA) e dell’anti-gliadina (IgG / IgA) in coorti di campioni clinicamente caratterizzati.
I risultati saranno valutati in base a criteri di sensibilità e specificità e confrontati con i test ELISA e i test di immunofluorescenza indiretta (IIFT) EUROIMMUN e altri dispositivi random access disponibili in commercio.
Laboratorio EUROIMMUN esegue test di laboratorio per studi scientifici in collaborazione con i gruppi di studio delle società scientifiche e con i maggiori KOL
EUROIMMUN ITALIA s.r.l con socio unico • Corso Stati Uniti 4 – Scala F, Padova (PD) – Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza” • 35127 PADOVA ITALY Tel.: +39 049 7800178 • Fax: +39 049 7808103